La diciannovesima giornata del campionato Under 17 A1 si apre con l’anticipo del venerdì: alle 18:45 scendono in campo il Terni FC ed il Pontevalleceppi. Le altre gare si disputano la domenica mattina con il consueto spezzatino. Ecco il programma completo del turno:
Venerdì 28 febbraio ore 18:45
Terni FC (35) – Pontevalleceppi (11). Sulla carta il Terni FC meriterebbe il ruolo di favorita, ma con i sette punti conquistati durante il mese di febbraio il Pontevalleceppi ha preso fiducia e speranza in una salvezza che fino a poche settimane fa sembrava impossibile.
Domenica 2 marzo ore 10:00
Narnese (12) – Cannara (40). La Narnese è quartultima e ha un solo punto di vantaggio sulle inseguitrici. Il vantaggio è esiguo, ma deve essere difeso con le unghie e con i denti. Il Cannara però non è certo un avversario facile: la seconda in classifica ha conquistato 5 vittorie nelle ultime 6 gare.
Domenica 2 marzo ore 10:30
Fontanelle (26) – Campitello (35). Il Fontanelle si trova in una tranquilla posizione di metà classifica, mentre il Campitello può ancora lottare per un posto sul podio. Può venir fuori una bella gara tra due squadre libere dalla pressione del risultato ad ogni costo.
Pontevecchio (9) – Polisportiva Ternana (8). Si tratta della sfida tra le ultime due: un pareggio non servirebbe a nessuno, mentre una vittoria rilancerebbe le speranze di salvezza, affossando quasi definitivamente le chance dell’avversaria. I punti più pesanti si giocano proprio in questa partita.
Trestina (29) – ACF (22). Il Trestina ultimamente sta andando forte (quattro vittorie nelle ultime cinque), ma ci sono rimpianti per la poca continuità di risultati ottenuti nel corso della stagione. L’ACF sta facendo un buon campionato e di certo non ha intenzione di mollare in questa parte finale.
Domenica 2 marzo ore 10:45
Santa Sabina (37) – Orvietana (54). Il Santa Sabina cercherà di ottenere un risultato positivo per mantenere il piazzamento sul podio: riuscirà a fermare quella macchina perfetta che è l’Orvietana? I biancorossi hanno vinto tutte le 18 partite giocate e puntano a migliorare questo strepitoso record.
Domenica 2 marzo ore 11:00
Castiglione del Lago (19) – Sansepolcro (24). Gli ottimi risultati ottenuti ad inizio stagione stanno permettendo al Castiglione di navigare in acque tutto sommato tranquille (il vantaggio sulla terzultima è di 8 punti), ma il trend intrapreso da novembre in poi è negativo, per lo meno sul piano dei risultati. Il Sansepolcro non vince da tre turni e vorrà invertire la rotta.