Domenica mattina si disputa la tredicesima giornata del campionato Under 17 A1, l’ultima del girone di andata. Il 2024 si chiude con un turno molto particolare, che prevede un triplo testacoda: le prime tre della classifica affrontano le ultime tre. Sulla carta potrebbe sembrare una domenica favorevole per le big, ma incontri del genere nascondono sempre qualche insidia.
La capolista Orvietana (36), che finora ha condotto un cammino senza macchia, con dodici vittorie in altrettante partite, dovrà giocare in casa contro il Pontevalleceppi (4) fanalino di coda. Il Terni FC (25 punti, ma con una gara da recuperare) andrà in casa della Pontevecchio penultima, ma in netta ripresa, visto che gli 8 punti in classifica sono stati conquistati con le due vittorie ed i due pareggi ottenuti nelle ultime quattro giornate. Il Cannara (24) gioca in trasferta contro una Polisportiva Ternana (8) in salute.
A quota 24 c’è anche il Santa Sabina, che per stare in scia delle prime deve fare bene contro un Castiglione del Lago (16) in crisi, con un solo punto conquistato nelle ultime sei gare. Si prospetta molto interessante la sfida tra Campitello (22) e Trestina (17), rispettivamente quinta e sesta forza del campionato.
ACF (13) e Sansepolcro (17) si sfidano con obiettivi diversi: la Fulgens ha bisogno di punti per uscire dalla zona calda, mentre il Borgo, che viene da due sconfitte di fila, deve ancora trovare la sua regolarità. Fontanelle (13) e Narnese (9) sono altre due squadre a caccia di punti per allontanarsi o tirarsi fuori dalle acque pericolose della zona playout.