Sabato primo marzo si disputano le gare della 24° giornata del campionato Under 19 A1. Il calendario prevede tantissime partite interessanti, a cominciare dal big match tra la Narnese ed il Terni FC, ovvero lo scontro tra le prima e la terza in classifica, per proseguire con tanti incontri che mettono in palio punti pesantissimi per la salvezza e per chiudere con il derby eugubino tra Fontanelle ed Atletico. Il fischio d’inizio è previsto alle 14:45 per tutte le partite, tranne Mantignana-Angelana che si giocherà mercoledì 5 marzo alle 15:30.
Atletico BMG (10) – Amerina (24). L’Atletico BMG è il fanalino di coda ed il penultimo posto dista già dieci punti: si può già parlare di ultima spiaggia, perché le gare da disputare sono sempre di meno. Ma i punti sono preziosissimi anche per l’Amerina, che dopo un febbraio negativo (un punto in quattro gare) deve fare risultato per uscire dalla zona playout.
Bastia (28) – Pontevecchio (23). Il vantaggio del Bastia sulla parte bassa della classifica si è ridotto e la Pontevecchio con le ultime due vittoria ha recuperato fiducia e speranza per una salvezza diretta. Sarà una gara combattuta.
Cannara (46) – Nuova Alba (34). Il pareggio di sabato scorso brucia ancora al Cannara, che ha visto il distacco dalla Narnese aumentare a tre punti. La voglia di raggiungere la vetta della classifica c’è ancora, ma la Nuova Alba nei giorni scorsi ha dimostrato di essere in grado di mettere i bastoni tra le ruote a chiunque.
Foligno (38) – Ducato Spoleto (21). Il Foligno è in ottima forma, con quattro vittorie nelle ultime cinque gare, ma la Ducato dopo la vittoria di sei giorni fa ha ripreso entusiasmo e cercherà di conquistare punti importanti per la sua salvezza.
Fontanelle (31) – Atletico Gubbio (25). Il Fontanelle sei giorni fa ha fatto un grosso favore all’Altetico superando l’Amerina e permettendo agli arancioneri di superarla in classifica e di uscire dalla zona playout. Ma domani si gioca il derby e nessuna delle due squadre farà sconti.
Olympia Thyrus (20) – Campitello (39). Partita tra due squadre in difficoltà. L’Olympia è reduce dalla brutta sconfitta in casa dell’Atletico Gubbio ed è scivolata al penultimo posto, mentre il Campitello ne ha perso tre di fila, perdendo contatto dal podio. Entrambe le compagini sono alla ricerca di una svolta.
Terni FC (45) – Narnese (49). Il big match di giornata: il Terni FC ha la possibilità di rimettersi in gioco dopo la gara persa contro la Nuova Alba e lo scontro diretto contro la capolista è l’occasione migliore. La Narnese però è tornata alla vittoria battendo un avversario davvero tosto (il Mantignana), dimostrando di non avere alcuna intenzione di abbandonare il primato.
Mantignana Montembalbe (40) – Angelana (31). La partita si disputerà mercoledì e vedrà affrontarsi due squadre in buona forma. Il Mantignana ha interrotto la sua striscia positiva, ma una battuta d’arresto contro la capolista ci può stare. L’Angelana ha ottenuto cinque risultati utili consecutivi, dimostrando solidità e compattezza.
Sabato si giocano anche le partite della 21° giornata del campionato Juniores Nazionale. Per quanto riguarda le umbre (inserite nel girone H), l’impegno più complicato ce l’ha il Trestina, che dovrà giocare in casa della capolista Roma City. L’Orvietana gioca sul terreno amico contro il Flaminia Civitacastellana, che è penultimo ed ha solo due punti in meno rispetto ai biancorossi. Infine, l’ACF giocherà in trasferta contro il San Donato Tavarnelle una sorta di spareggio, visto che le due squadre sono appaiate a quota 23.