Il campionato Juniores A1 inizia con un match spettacolare: Fontanelle e Cannara si dividono la posta al termine di una partita ricca di reti e di colpi di scena. Non bisogna attendere molto prima di vedere il primo gol: al quinto minuto Bagagli recupera un pallone sulla trequarti e fornisce un assist perfetto per Collins Ogbevoen che con una precisa conclusione di prima supera Rossi.
Il Cannara cerca subito di reagire e si crea alcune occasioni davvero importanti, ma la mira non precisa e gli interventi di Bartocci conservano il vantaggio degli eugubini, che al 35’ trovano il raddoppio: la rete la realizza ancora Collins Ogbevoen, che approfitta dello svarione della difesa cannarese su un cross proveniente dalla sinistra.
Nel finale del primo tempo la punizione di Orlandi viene deviata in modo non convenzionale da Bartocci sul palo, ma nel recupero gli ospiti trovano il punto del 2-1 con un calcio di rigore procurato e perfettamente trasformato da Ramil Tiradossi.
Il Cannara comincia la ripresa con entusiasmo e si rende pericoloso al settimo minuto con Roselli che colpisce il palo con un tiro dalla distanza. Ma sul ribaltamento di fronte il Fontanelle ristabilisce il doppio vantaggio. Moriconi scappa via sulla sinistra e mette a centro area un pallone che Destiny Inwerugbu spinge in rete per il 3-1.
Il Cannara non ci sta e si ributta in avanti, beneficiando anche della spinta sulla destra del nuovo entrato Scurioli. Proprio da una sua iniziativa nasce il gol del 3-2, siglato da Achille Orlandi con un tocco di petto a due passi dalla linea di porta.
Gli ospiti spingono, ma si espongono alle ripartenze degli eugubini: Inwerugbu si trova a tu per tu con Rossi, ma Facchini in scivolata lo blocca la momento del tiro. È l’ultimo sussulto dei padroni di casa. Bartocci dice di no ad Orlandi con una bella parata, ma poi sbaglia a non uscire su un rilancio lungo e permette allo stesso centravanti rossoblu di siglare il gol del pareggio.
Nel finale è sempre il Cannara a rendersi più pericoloso, soprattutto con i calci piazzati di Baldaccini e dello stesso Orlandi, ma il pareggio resiste fino al novantesimo. Si chiude così una partita emozionante senza vincitori né vinti, ma che di certo non ha annoiato i tanti spettatori presenti al Minelli di Gubbio.
Migliori in campo
- Fontanelle: Luca Moriconi, Collins Ogbevoen, Leonardo Bellucci;
- Cannara: Achille Orlandi, Cristian Scurioli, Christian Roselli
Ubaldo Cricchi