Il campionato Under 19 A1 sta entrando nella sua fase più calda: fino a non molte settimane fa sembrava tutto già scritto, per lo meno per quanto riguarda la parte alta, ma oggi la classifica è estremamente corta. Possono quindi giocare un ruolo fondamentale anche quelle squadre che al momento occupano le posizioni centrali, come ad esempio il Fontanelle. Gli eugubini stanno disputando una buona stagione e Giovanni Marinetti è un pilastro della retroguardia di mister Mancini: ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Giovaninrete.net.
State disputando un buon campionato, anche se con qualche alto e basso di troppo: siete in linea con i vostri obiettivi di inizio stagione? Cosa cercherete di fare in questa parte finale del campionato?
“Naturalmente l’obiettivo è sempre quello di ottenere più punti possibili, ovviamente un passo alla volta: sappiamo anche che la classifica è corta, sia davanti che dietro, quindi ogni partita diventa fondamentale”.
Là davanti il Terni FC ha un po’ zoppicato ultimamente, il Campitello non ne ha approfittato appieno e ora anche il Cannara può sognare in grande: secondo te chi la spunterà alla fine?
“Ancora è lunga: al momento non lo so, vedremo più avanti. Sinceramente oggi per me hanno tutte le stesse possibilità”.
Ora parliamo un po’ di te: che posizione occupi in campo e quali sono le tue qualità più importanti?
“Io occupo la posizione di terzino destro e per quanto riguarda le mie caratteristiche possiamo dire che quando gioco mi concentro più sulla fase difensiva che su quella offensiva”.
Esiste un giocatore a cui ti ispiri?
“No, non mi ispiro a nessun giocatore”.
E chi è il tuo idolo calcistico?
“Idolo…probabilmente non ho neanche un vero e proprio idolo”.
Quest’anno finora hai segnato un gol, quello del pareggio contro il Bastia: ci puoi descrivere com’è andata e quali sensazioni hai provato?
“Segnare è sempre una bella sensazione. Posso dire che è stato un gol abbastanza particolare, segnato dalla lunga distanza, quindi è stato molto bello, probabilmente il momento più bello del campionato per me”.
Lo vuoi dedicare a qualcuno?
“Sì, lo dedico ai miei compagni di squadra”.
Cosa ti aspetti dal futuro per quanto riguarda il mondo del calcio?
“Bella domanda! Ora non lo so, vedremo alla fine di questa stagione”.
Giovanni Marinetti è entrato da poco a far parte della compagine eugubina, ma ammette di essersi trovato subito a suo agio: “Ringrazio la squadra e tutto il Fontanelle perché sono arrivato quest’anno e mi sto trovando davvero molto bene”. In queste dieci partite rimaste la squadra darà sicuramente tutto per incrementare il suo bottino, sempre un passo alla volta, come dice Giovanni.
Ubaldo Cricchi