GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

LA NARNESE UNDER 19 È CAMPIONE REGIONALE! DESANTIS E PERUGINI FIRMANO LA VITTORIA DECISIVA

La Narnese vince la sfida dell'ultima giornata e si alurea campione regionale Under 19.

È stata in testa alla classifica fin dal primo turno, ma ha dovuto attendere l’ultima giornata per raggiungere uno storico obiettivo: la Narnese ha vinto il campionato Juniores A1 2024/2025. Le reti del solito Desantis e di Perugini hanno permesso ai rossoblu di battere in trasferta l’Amerina e di conservare il punto di vantaggio sul Cannara, a cui non è servita a molto ai fini della graduatoria la goleada sul campo della Ducato.

I ragazzi guidati da mister Cori hanno disputato un campionato fantastico, con un leggero rallentamento a cavallo tra il 2024 ed il 2025 che ha riacceso la lotta per il vertice, ma senza abbandonare mai la prima posizione. Trenta partite con 20 vittorie, 8 pareggi e 2 sole sconfitte, con 75 gol fatti e 25 reti subite: sono questi i numeri dei nuovi campioni.

Il bomber della squadra è Nicolò Desantis, che con la rete segnata oggi ha portato a 22 il suo bottino stagionale: un record che gli vale il secondo posto nella classifica dei capocannonieri alle spalle del solo Ismailji. Jacopo Pallotta con 9 reti e Lorenzo Mascherucci con 8 reti sono gli altri goleador della Narnese. Ma i complimenti si estendono a tutti i componenti della rosa, in particolar modo al reparto difensivo, il meno battuto dell’intero girone.

Ovviamente le nostre congratulazioni non si limitano alla squadra: lo staff tecnico ha svolto un lavoro eccezionale e la società si è mossa alla grande ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. Ancora complimenti da parte della redazione di Giovaninrete a tutto il club! Tra poco pubblicheremo tutti i risultati dell’ultima giornata del campionato Under 19: oltre al successo della Narnese, merita di essere seguito con attenzione il discorso salvezza, con tre squadre che hanno chiuso la regular season a pari punti: due di loro dovranno disputare i play-out.