Il Terni Fc sale sull’ottovolante. Ottava vittoria in altrettante partite e primato in classifica nel campionato di Under 19 A1 con 24 punti, +5 sull’Atletico Bmg secondo. I rossoverdi hanno superato nel derby il temibile Campitello con il punteggio di 3-1, dando l’ennesima dimostrazione di forza. Per quanto riguarda l’Atletico Bmg, pronto riscatto dopo il ko casalingo contro l’Angelana di sette giorni fa: 3-1 sul campo del fanalino di coda Ventinella, con Tommaso Valentini (bomber del campionato) a segno per il primo gol.
La squadra della settimana però è la Pontevecchio, capace di firmare il blitz in casa del Castel del Piano: 3-2 e terza posizione in classifica a quota 17. Si rialza il Cannara che nei minuti finali con le reti di Pescetelli e Renzi piega l’Olympia Thyrus completando pure l’aggancio in graduatoria (16). Pareggi ricchi di gol in Angelana-Narnese e Bastia-Fontanelle. A Santa Maria degli Angeli i giallorossi sfiorano la terza vittoria consecutiva: Faloia firma il momentaneo 2-1 al minuto 82 ma un guizzo di Ceccarelli salva i rossoblù a 180 secondi dal termine.
Per quanto riguarda la gara di Bastia, è Marinetti per il Fontanelle a siglare il 2-2 all’85’, consentendo alla formazione eugubina di prolungare la serie positiva con 3 successi e un pari. Al prossimo turno al “Minelli” la “sfida impossibile” contro la capolista Terni Fc. A chiudere il quadro della giornata il 3-1 esterno del Mantignana MonteMalbe contro il Castiglione del Lago, fermo come il Ventinella ancora a 0 punti.
UNDER 19 NAZIONALI Frena la capolista nel campionato Under 19 nazionale. L’Orvietana infatti non va oltre il pareggio casalingo contro la Vigor Senigallia con rete di Ciavaglia per gli umbri. Sconfitte per il Trestina (4-2 ad Avezzano) e Sansepolcro (1-3 tra le mura amiche a opera del Chieti).
Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)