Sabato pomeriggio si giocano le gare della 28° giornata del campionato Under 19 A1. A soli 270 minuti dalla fine ci sono ancora tanti verdetti da definire. Narnese e Cannara proseguono il loro duello a distanza: la capolista ha un punto di vantaggio e domani giocherà in casa della Nuova Alba, mentre il Cannara ospiterà il Mantignana. Sono due avversari tosti: non hanno più nulla da chiedere in termini di classifica, ma daranno di sicuro il massimo per onorare l’impegno.
Alle spalle delle due fuggitive c’è il Terni FC, che affronterà un’Angelana in salute ma ormai fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica. Sei punti di distacco dalla vetta sono tanti da recuperare in sole tre partite, ma negli ultimi due anni i rossoverdi hanno mostrato di sapere come si fa a vincere.
È ancora tutto da decidere per quanto riguarda la zona play-out: l’unico verdetto matematico è quello della retrocessione dell’Atletico BMG, che però può ancora svolgere un ruolo importante in questo finale di stagione, a partire da sabato, quando affronterà l’Atletico Gubbio che è impegnato nella corsa per la salvezza. Gli eugubini al momento sono quintultimi insieme al Bastia, che sabato giocherà contro l’Olympia Thyrus.
Due punti più avanti c’è l’Amerina, che contro la Ducato Spoleto cercherà di allungare sulle inseguitrici. Non può permettersi passi falsi nemmeno il Fontanelle, che di punti ne ha 34 (tre in più delle quintultime) e domani affronterà il Campitello. La Pontevecchio a Foligno cercherà punti per continuare a sognare la difficile impresa.
Ore 14:45
Terni FC (53 punti) – Angelana (38)
Ore 15:15
Amerina (33) – Ducato Spoleto (23)
Atletico BMG (11) – Atletico Gubbio (31)
Bastia (31) – Olympia Thyrus (24)
Cannara (58) – Mantignana Montemalbe (44)
Foligno (44) – Pontevecchio (25)
Fontanelle (34) – Campitello (46)
Nuova Alba (40) – Narnese (59)
Sabato si giocano anche le partite della 24° giornata del campionato Juniores Nazionali. Nel girone H l’ACF giocherà in casa contro il Siena, sperando che possa replicare l’impresa compiuta pochi giorni fa dalla prima squadra. L’Orvietana va in casa dell’ultima in classifica, il Real Monterotondo. Impegno tosto per il Trestina, che giocherà in casa contro l’Ostiamare, terza forza del campionato.