GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

U19 A1, IL PROGRAMMA DELLA 29°: NARNESE E CANNARA IN CASA, ATL. GUBBIO-AMERINA PER LA SALVEZZA

A 180 minuti dal termine della stagione regolare ci sono ancora tanti verdetti da decretare: continua il duello tra Narnese e Cannara per il titolo e ci sono tante squadre coinvolte nella corsa alla salvezza.
U 19 BASTIA CANNARA

Sono ancora tanti i verdetti che verranno decretati in questi 180 minuti che ci separano dalla fine del campionato Under 19 A1. Le cose che al momento sono già certe sono la retrocessione dell’Atletico BMG e la partecipazione ai play-out della Ducato. Tra Olympia Thyrus (27 punti), Pontevecchio (28), Bastia e Atletico Gubbio (31) sono una riuscirà ad evitare gli spareggi.

L’Amerina vanta cinque punti di vantaggio sulle quintultime e in caso di risultato positivo in casa dell’Atletico potrà festeggiare la salvezza: sarà una partita delicatissima in cui entrambe le squadre si giocheranno la permanenza nella massima serie regionale.

Quella tra Cannara e Bastia è una sfida che vale tantissimo per entrambe: i padroni di casa si stanno giocando il titolo contro la Narnese (che è impegnata in casa contro la Ducato), mentre i bastioli lottano per uscire dagli ultimi cinque posti.

La Pontevecchio si gioca le sue ultime chance contro la Nuova Alba, mentre l’Olympia Thyrus dovrà affrontare il derby contro il Terni FC. Il Fontanelle (che ha un margine di vantaggio di sei punti sulla zona calda) va a giocare in casa del Mantignana.

Il calendario propone altre sfide come AngelanaAtletico BMG e lo spareggio per il quarto posto tra Campitello e Foligno, interessanti ma non decisive in termin di classifica.

Le gare si disputano tutte alle 15:15 di sabato 5 aprile. Ecco il programma completo del 29° turno:

Angelana (38) – Atletico BMG (14)

Atletico Gubbio (31) – Amerina (36)

Campitello (46) – Foligno (44)

Cannara (61) – Bastia (31)

Mantignana Montemalbe (44) – Fontanelle (37)

Narnese (62) – Ducato Spoleto (23)

Olympia Thyrus (27) – Terni FC (56)

Pontevecchio (28) – Nuova Alba (40)

————————

Sabato scendono in campo anche le umbre impegnate nel girone H del campionato Juniores Nazionale. C’è grande interesse per il derby regionale tra Orvietana e Trestina: le due squadre in classifica sono sperate da un solo punto. L’ACF, che attualmente è l’umbra meglio piazzata in graduatoria, giocherà in casa del Terranuova Traiana: entrambe le formazioni hanno 30 punti.