Con le partite di sabato si è chiuso il girone di andata del Campionato Under 19 A1 (anche se in realtà ci sono un paio di gare da recuperare). Fino al giro di boa la prima posizione è stata saldamente occupata dalla Narnese, che chiude l’andata con cinque punti di vantaggio sul Cannara. In coda, grande colpo dell’Atletico Gubbio, che esce dalla zona rossa inguaiando la Ducato.
La Narnese (37 punti) ha conquistato la sua undicesima vittoria stagionale contro l’Amerina (13): nel 3-1 finale va a segno anche Desantis, che sale a 11 nella classifica marcatori. Vince anche il Cannara (32), che ne fa cinque ad una Ducato (13) ormai in caduta libera: gli spoletini hanno raccolto un solo punto nelle ultime cinque giornate e ora si ritrovano in zona playout. Per il Cannara da segnalare la doppietta di Vinti.
Dopo una sconfitta ed un pareggio torna a vincere il Mantignana Montemalbe (30), che conserva il terzo posto: la partita contro il Bastia (19) non è stata semplice, ma alla fine i biancoverdi portano a casa i tre punti con un bel 5-3 in cui spicca la doppietta di Gjeci. La rete di Cami decide il derby tra Campitello (29) e Terni FC (28): i rossoblu scavalcano proprio i rossoverdi in classifica e si portano al quarto posto.
Dopo tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime giornate, il Foligno (22) torna a vincere e lo fa battendo in trasferta l’Angelana (18) con i gol di Boni e Chiacchierini: ossigeno puro per i falchetti, battuta d’arresto per i giallorossi, protagonisti di una bella rimonta in classifica nelle ultime settimane. Nella metà di destra della classifica spiccano le imprese delle squadre eugubine.
Il Fontanelle (18) è andato a vincere per 3-2 sul campo dell’Olympia Thyrus (10); in gol anche Moriconi, che sale sul podio della classifica cannonieri con 11 reti. Per i ternani si tratta del settimo K.O. consecutivo. La vera impresa però la fa l’Atletico Gubbio (14), che batte per 6-5 la Nuova Alba (22) dopo un’incredibile rimonota: al ventesimo il risultato era di tre a zero per la Nuova Alba. Domani sul nostro canale YouTube uscirà il servizio di questa splendida partita: iscrivetevi per non perderlo!
Si è chiuso in parità lo scontro tra Pontevecchio (11) e Atletico BMG (7): l’uno a uno firmato da Ambrogi e Lucaroni non è di grande aiuto alle due compagini, che con questo punto non riescono a dare una scossa alla loro classifica. Sabato si torna in campo per la prima di ritorno ed entrambe le squadre saranno impegnate in scontri diretti: la Pontevecchio ospiterà la Ducato, mentre la BMG giocherà sul campo dell’Olympia Thyrus.
Giornata dolceamara per le umbre impegnate nel Campionato Juniores Nazionale, con due sconfitte e una vittoria. Il Trestina cade sul campo del Siena, che con il 4-0 raggiunge proprio gli umbri al quarto posto con 19 punti. Perde anche l’Orvietana, sconfitta in casa per due a zero dal Trastevere. Vince invece l’ACF, che batte per uno a zero il Poggibonsi in trasferta e sale al sesto posto con i suoi 18 punti.