GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

U19 A1, IL PUNTO DOPO LA 17°: NARNESE E CANNARA NON SI FANNO MALE, PUNTI D’ORO PER OLYMPIA E ATL. GUBBIO

Finisce in parità la sfida tra le prime due in classifica: ne approfitta solo il Terni FC che si porta ad un punto dal podio.
olympia thyrus u19

Il 2025 del campionato Juniores si è aperto con la sfida delle sfide, il match tra le prime due in classifica. Lo scontro tra Narnese e Cannara è finito in parità, ma il Campitello terzo non ne ha approfittato, pareggiando contro l’Atletico BMG; si avvicina così al terzetto di testa il Terni FC che batte e supera in classifica il Mantignana. Nella parte bassa della graduatoria merita di essere sottolineato il magic moment dell’Atletico Gubbio che raccoglie la quarta vittoria nelle ultime cinque gare disputate.

Il pareggio tra Narnese (39 punti) e Cannara (36) lascia immutata la distanza tra le due battistrada. Desantis, arrivato a quota 12 centri, e Persici hanno realizzato i gol della capolista, mentre Cardoni e Zaccheo sono stati i marcatori del Cannara. Il Campitello (33) non è riuscito ad avvicinarsi al duo di testa: l’Atletico BMG (8) ha strappato un pareggio ricco di reti (la partita è finita con il risultato di 3-3) e conquista un punticino che gli permette di muovere la classifica e di sperare ancora nella salvezza.

Il Terni FC (32) è riuscito a trarre profitto dagli stop delle prime tre: ha battuto il Mantignana Montemalbe (30), scavalcandolo in graduatoria e portandosi ad un solo punto dal podio. Da sottolineare tra i rossoverdi la prestazione di Learco Rossi, che con la doppietta di sabato raggiunge Zamporlini in testa alla classifica dei capocannonieri con 15 centri.

Il Foligno sesto (25 punti) apre l’anno con una sconfitta. I falchetti hanno perso in casa contro l’Olympia Thyrus (16): il gol di Jacopo Marinelli regala ai ternani una vittoria importantissima in chiave salvezza. Per sapere se la Nuova Alba (22) approfitterà dello stop del Foligno per agganciarlo in classifica bisognerà aspettare il 21 gennaio, giorno in cui si giocherà il recupero della gara contro l’Angelana (21).

Con un importante filotto che l’ha portato a conquistare 13 punti sui 15 disponibili nelle ultime cinque giornate, l’Atletico Gubbio (21) si è portato a metà classifica. Il successo degli eugubini sul campo della Ducato (14) firmato Urbani e Allegrucci inguaia gli spoletini, che continuano il loro periodo nero con due soli punti nelle ultime otto gare e scivolano al terzultimo posto.

Le reti di Moriconi e Paffarini determinano il pareggio tra il Fontanelle (19) ed il Bastia (21), che con questo punto mantengono un discreto vantaggio sulla zona calda. Zona calda da cui vuole uscire l’Amerina (17), che batte con un netto 3-0 (doppietta di Matteucci) la Pontevecchio (12) penultima in classifica.