La 26° giornata del campionato Juniores A1 2025/2026 può essere definita interlocutoria. Il programma prevedeva partite importanti, ma i verdetti del campo (nessun pareggio, vittoria per tutte le squadre della prima metà della classifica e sconfitte per quelle della seconda metà) lasciano quasi tutte le distanze invariate in testa ed in coda.
Il duello per la vetta continua. La Narnese vince sul campo dell’Atletico BMG per 3-1 ed il Cannara risponde, battendo con lo stesso risultato l’Amerina e restando a meno uno dalla capolista. Tra i marcatori c’è anche Ismailji, che con questa rete raggiunge Moriconi in testa alla classifica dei marcatori. Dopo due pareggi, torna alla vittoria anche il Terni FC: 4-1 alla Pontevecchio (con doppietta di Cinotti) e testa della classifica che rimane a sei punti di distanza.
Per quanto riguarda la parte bassa della classifica, il risultato più importante della giornata lo raccoglie l’Angelana, che vince in trasferta lo scontro diretto contro il Fontanelle: il suo vantaggio sulla zona play out aumenta a cinque lunghezze. È arrivata una sconfitta anche per l’altra squadra di Gubbio, l’Atletico, che interrompe dopo tre settimane la sua striscia vincente: il 2-0 incassato a Foligno lascia gli arancioneri un punto sopra la quintultima posizione in compagnia del Bastia (sconfitto in casa dal Campitello per 1-0) e dello stesso Fontanelle.
Il festival del gol tra Mantignana Montemalbe e Olympia Thyrus, gara finita 5-4 con doppiette di Tavernese e di Codini per i locali e di Palombi per gli ospiti, complica la situazione dell’Olympia, che ha un turno in meno a disposizione per cercare di recuperare i sette punti che la separano dalla salvezza diretta. È addirittura peggiore la situazione della Ducato, battuta 1-0 dalla Nuova Alba di Moscioni (centro numero 18 per lui) e penultima con un ritardo di 9 punti dalla quintultima.