Mancano solo due partite alla fine del campionato Juniores A1 e Narnese e Cannara hanno deciso di tenerci con il fiato sospeso fino all’ultimo: le prima e la seconda vincono entrambe e rimangono incollate, con un solo punto di distanza. In coda invece l’Amerina ed il Fontanelle fanno passi importantissimi per la salvezza, accumulando un discreto vantaggio sulle quintultime.
La Narnese è andata a vincere sul campo della Nuova Alba: Andreucci e Desantis firmano il 2-0 che permette ai rossoblu di mantenere il punto di vantaggio sul Cannara, che ne fa 8 ad un Mantignana Montemalbe ormai privo di stimoli. Da segnalare le doppiette di Vinti e Ismailji, che arriva a 24 gol stagionali e si conferma capocannoniere del torneo. Vince anche il Terni FC (3-1 sull’Angelana con doppietta di Fontana), ma con due sole gare da disputare i sei punti di ritardo dalla capolista sembrano ormai incolmabili.
Ora tutte le attenzioni sono rivolte alla parte bassa della classifica. Il Fontanelle conquista la sua seconda vittoria di fila battendo il Campitello (partita di cui domani pubblicheremo il servizio con gli highlights, quindi vi suggeriamo di iscrivervi al nostro canale YouTube) e si porta a +6 sulla zona calda. Vittoria importantissima anche per l’Amerina: il 3-1 sulla Ducato porta a cinque il vantaggio sulle quintultime.
Rimangono infatti a 31 punti sia il Bastia che l’Atletico Gubbio, entrambe sconfitte. Il gol di Filippo Cruciani permette all’Olympia Thyrus di vincere sul campo del Bastia, di allontanarsi dal penultimo posto e continuare a sperare. L’Atletico Gubbio invece si è fatto sorprendere dall’Altetico BMG, ultimo in classifica e già retrocesso. Il 3-0 (con doppietta di Nicolò Martellini) è un brutto colpo per gli eugubini, che nel prossimo turno affronteranno l’Amerina.
Matematicamente parlando, la lotta per uscire dai playout riguarda anche la Pontevecchio, che ha battuto in trasferta il Foligno per 2-1 e che si è portata a meno tre da Bastia e Atletico. Nei prossimi turni ci aspettano 180 minuti di fuoco!
Nel campionato Under 19 Nazionale arrivano due sconfitte ed una vittoria per le umbre impegnate nel girone H. il Trestina in casa non ha retto l’urto della terza in classifica, l’Ostiamare: la gara è finita 2-1 per i laziali. Ha perso con lo stesso risultato anche l’Orvietana, battuta dal Real Monterotondo ultimo in classifica. L’unica nota positiva arriva dall’ACF, che grazie a Lorenzo Urbani, Raffaele Cerrao e Edoardo Bosi (doppoietta per lui) vince 4-2 contro il Siena e si porta al sesto posto.
*foto in evidenza presa dalla pagina Facebook ASD Cannara