Analizziamo quanto accaduto nelle partite del ventesimo turno del campionato Juniores A1 e diamo un’occhiata ai risultati ottenute dalle umbre impegnate nel campionato Under 19 Nazionale.
Nonostante le due partite in meno rispetto alle dirette concorrenti, la Narnese (40) mantiene il comando della classifica con un punto di vantaggio su un terzetto di inseguitrici. Il Cannara ha perso contro il Foligno (32) e non riesce a riprendersi la vetta. La sconfitta nel derby per 1-2 maturata negli ultimissimi minuti fa sì che i rossoblu vengano agganciati al secondo posto dal Campitello (39), che batte 5-2 l’Atletico Gubbio (21) a cui non basta la doppietta di Allegrucci, e dal Terni FC (39), che ne fa cinque all’Atletico BMG (16) con Rosignoli autore di due reti.
Si avvicina al gruppetto delle inseguitrici anche il Mantignana Montemalbe (36), che sembra aver ripreso il fantastico cammino interrotto a cavallo tra il 2024 ed il 2025: il 2-1 sulla Ducato (17) rilancia le ambizioni dei biancoverdi, ma lascia gli spoletini al quartultimo posto. Il Fontanelle (24) conquista tre punti preziosi battendo la Nuova Alba (28) grazie al gol di Moriconi: il sorpasso ai concittadini dell’Atletico Gubbio vale l’uscita dalla zona playout con un +3 sulla quintultima.
Sale a 25 il Bastia, che torna alla vittoria dopo sei turni battendo per 3-2 l’Amerina (23), che mantiene comunque due punti di vantaggio sulla zona playout. Il pareggio tra Angelana (26) e Pontevecchio (16), partita di cui domani pubblicheremo il servizio completo, lascia i leoni giallorossi a metà classifica e permette ai ponteggiani di raggiungere l’Olympia Thyrus, almeno temporaneamente. I ternani infatti giocheranno contro la Narnese (40) il 12 febbraio. Ma prima, e più precisamente mercoledì 5, la capolista dovrà recuperare la partita contro la Pontevecchio.
Nel campionato Juniores Nazionale merita di essere sottolineata la terza vittoria di fila dell’Orvietana (19), che batte 5-3 in trasferta l’Aquila Montevarchi con doppietta di Pelliccia, e fa un bel balzo in classifica. Il Trestina (24) non riesce ad andare oltre il pareggio per 1-1 contro il Real Monterorotondo, ultimo in classifica ma in un momento di grande forma. Male invece l’ACF (19), che ne prende quattro dal Trastevere.