Siamo arrivati alle battute finali di questo appassionante campionato Juniores A1. I giochi sono ancora tutti aperti per la vetta e per la zona salvezza: vediamo il programma delle partite del 27° turno per capire se arriveranno i primi verdetti definitivi.
22/03 ore 15:15
Amerina (30 punti) – Nuova Alba (40). In questa partita i punti contano soprattutto per l’Amerina, che è quintultima, ma ad un passo dalla salvezza diretta. La Nuova Alba però ha dimostrato di voler continuare a disputare il suo bel campionato senza fare sconti a nessuno: lo sanno bene BMG e Ducato.
Angelana (35) – Bastia (31). Si tratta di una partita che è sempre molto sentita, ma che stavolta mette in palio punti preziosissimi per la salvezza. L’Angelana ha dalla sua un vantaggio di 4 punti sui rivali, che invece sono a ridosso della zona play-out e quindi hanno poco margine di errore.
Atletico Gubbio (31) – Terni FC (50). Anche qui ci si gioca molto. Il Terni FC ha ancora la speranza di confermarsi campione, ma per raggiungere l’obiettivo deve vincere sempre e sperare in qualche passo falso delle concorrenti che la precedono. Ma l’Atletico Gubbio non può stare a guardare, visto che si sta giocando la salvezza.
Campitello (43) – Mantignana Montemalbe (44). Due squadre che hanno giocato a lungo un ruolo importante in questo campionato, ma che nella parte finale di stagione hanno rallentato parecchio, allontanandosi dalla zona podio. Rimangono comunque due compagini forti che possono dar vita ad un bello spettacolo.
Olympia Thyrus (24) – Cannara (55). La salvezza diretta per l’Olympia è un miraggio, ma anche restando in zona play-out sarebbe importante conquistare il miglior posizionamento possibile. Il Cannara però è in piena lotta per il titolo e per la trasferta ternana ha un solo obiettivo, la vittoria.
Pontevecchio (25) – Fontanelle (31). La matematica non ha ancora condannato la Pontevecchio ai play-out, ma la salvezza diretta al momento sembra molto complicata, anche perché gli avversari di giornata non possono permettersi di perdere punti: il Fontanelle ha solo un punto in più dell’Amerina quintultima.
22/02 ore 15:30
Ducato Spoleto (22) – Atletico BMG (10). La sfida tra la penultima e l’ultima. Si affrontano il peggior attacco e la peggior difesa del campionato: difficile fare pronostici in una gara tra due squadre che non hanno praticamente più nulla da perdere.
24/03 ore 18:30
Narnese (56) – Foligno (44). Nel posticipo del lunedì la capolista (che giocherà sapendo già il risultato ottenuto dalla rivale Cannara) se la dovrà vedere contro un Foligno che, a parte la gara contro l’Amerina, ultimamente non sta sbagliando un colpo.
Dopo una settimana di stop tornano in campo anche le umbre impegnate nel girone H del campionato Juniores Nazionale per disputare le gare della 23é giornata. Il Trestina gioca in trasferta in casa del San Donato Tavarnelle che ha un solo punto in più in classifica. Ma occhio al derby regionale tra l’Orvietana e l’ACF: la Fulgens è settima e l’Orvietana undicesima, ma le due squadre sono separate da solo due punti.