Con gli altri campionati in pausa (ad eccezione di qualche recupero che verrà giocato in questo weekend), tutte le attenzioni sono concentrate sulla 23° giornata del campionato Juniores. I risultati della settimana scorsa hanno rimescolato le carte sia per quanto riguarda la vetta della classifica che per quanto riguarda la zona salvezza. I punti iniziano a pesare davvero tanto e il calendario propone delle sfide davvero interessanti: tutte le partite iniziano alle 14:45, ad eccezione di Ducato-Bastia (ore 15:30), Narnese-Mantignana (ore 18:15) e Nuova Alba-Terni FC (ore 18:45). Scopriamo il programma completo.
Amerina (24) – Fontanelle (28). Con un solo punto nelle ultime tre partite, il vantaggio dell’Amerina sulla zona playout si è ridotto tantissimo. Il Fontanelle, che nel nuovo anno ha raccolto solo risultati positivi, è in una posizione più tranquilla, ma in un campionato come questo non si può mai dare nulla per scontato.
Angelana (30) – Cannara (45). Questa partita mette in palio punti preziosissimi, soprattutto per il Cannara. Le due sconfitte incassate dalla Narnese hanno permesso ai rossoblu di portarsi ad un solo punto dalla capolista. I giallorossi sono in un buon stato di forma e vogliono continuare a fare bene
Atletico BMG (10) – Foligno (35). L’ultima in classifica si batte con onore, anche se fatica a raccogliere risultati e di certo la batosta del turno precedente ha ulteriormente minato la fiducia della squadra. Il Foligno ha vinto tre delle ultime quattro gare ed è la favorita per questa gara.
Atletico Gubbio (22) – Olympia Thyrus (20). Partita delicatissima per quanto riguarda la salvezza. Le speranze di uscire dalla zona calda potrebbero aumentare notevolmente per la squadra che uscirà vincente da questa sfida. Una sconfitta non porterebbe ad alcun verdetto definitivo, ma sarebbe comunque molto pesante.
Ducato Spoleto (18) – Bastia (28). La Ducato deve mettercela tutta per invertire il momento negativo che le ha fatto perdere posizioni su posizioni, trascinandola fino al penultimo posto. Il Bastia si gode la sua posizione tranquilla e giocare senza l’ansia della classifica è sicuramente un vantaggio.
Narnese (46) – Mantignana Montemalbe (40). Due sconfitte nel giro di tre giorni hanno quasi annullato il vantaggio della capolista sulle inseguitrici. Con il fiato di Cannara e Terni FC sul collo, la Narnese non può più sbagliare. Il Mantignana Montemalbe (che è a meno sei e può ancora sognare) non è di certo l’avversario più semplice per tornare a vincere: sarà una bella battaglia.
Pontevecchio (19) – Campitello (39). La vittoria di sabato scorso ha restituito speranza ai potenggiani: la salvezza ora dista cinque punti. Non sono pochi, ma l’impresa è ancora matematicamente possibile. Il Campitello non sta attraversando il suo momento migliore, ma deve darsi una scossa se vuole rientrare nella lotta per il vertice.
Nuova Alba (31) – Terni FC (45). Si dice che gli stimoli nel calcio contino tantissimo. E il Terni FC di stimoli ne ha sicuramente di più. La Nuova Alba sta disputando un ottimo campionato da neopromossa ed è in una tranquilla posizione di centro classifica. I ternani invece sono ancora in lotta per i titolo e possono ancora sognare uno storico tris.
Domani si giocano anche le partite della 20° giornata del campionato Juniores Nazionali. Alle 15:00 ci sarà il fischio d’inizio del derby umbro tra l’ACF (20) ed il Trestina (25). Allo stesso orario, l’Orvietana (20) scenderà sul campo del Poggibonsi, che ha tre punti in più in classifica: una vittoria permetterebbe ai biancorossi di agganciare i toscani.