GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

U19, EXPLOIT CASTIGLIONE DEL LAGO: TRIS AL TERNI FC. CAMPITELLO A -2 DALLA VETTA

Castiglione del Lago U19

Ora è ufficiale: la capolista Terni Fc è in crisi. Questa la sentenza della diciassettesima giornata del campionato di Under 19 A1, in cui i rossoverdi hanno rimediato la seconda sconfitta di fila, stavolta in casa del Castiglione del Lago (per i lacustri secondo successo in campionato) con un perentorio 3-0 grazie alle reti di Cipolla (doppietta) e Santini. Per i biancorossi quindi impresa da ricordare: ad approfittarne è stato il Campitello, capace di rifilare un poker all’Atletico Bmg in virtù dei centri di De Santis (2 volte), Sinibaldi e Zamporlini. Ora i rossoblù sono a quota 37 in classifica, a sole 2 lunghezze dalla vetta.

Terzo posto per Cannara e Pontevecchio a 32 punti: i rossoblù (miglior attacco del torneo) rifilano un’autentica goleada (11-2) al malcapitato Ventinella con doppiette di Passaquieti, Chiacchierini e Riommi. Risultato tondo pure per i ponteggiani con la manita alla Nestor: scatenato Mortini autore di una tripletta. Momento di flessione in questo inizio 2024 per Bastia e Angelana che al contrario avevano chiuso il 2023 al top della forma: i giallorossi cadono 2-1 a Castel del Piano rimediando il secondo stop consecutivo. Il Bastia invece dopo il pareggio con la Pontevecchio perde anch’essa 2-1 contro l’Olympia Thyrus, alla seconda vittoria in altrettante gare nel nuovo anno, trend che le consente di affacciarsi nelle zone alte della graduatoria. Moriconi infine regala il blitz del Fontanelle in casa del Mantignana Montemalbe. Narnese-Ducato si gioca il 31 gennaio.

UNDER 19 NAZIONALI Per quanto riguarda il campionato Under 19 Nazionali, pareggio (3-3) per l’Orvietana in trasferta con il Notaresco: biancorossi a quota 25 in classifica, a -2 dalla vetta occupata dalla Vigor Senigallia. In ascesa il Trestina che si avvicina al podio della graduatoria con il 6-1 contro L’Aquila. L’impresa di giornata è però del Sansepolcro, 2-0 all’ex capolista Atletico Ascoli con reti nel finale di Melelli (doppietta).

P