GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

U19, IL MANTIGNANA INGUAIA LA THYRUS: IN VETTA +1 PONTEVECCHIO SUL TERNI FC

Terni Fc Under 19

Resta tutto invariato nelle posizioni di vertice nel campionato Under 19 A1 dopo il ventiquattresimo turno. Vincono infatti le prime 3 della classe: la capolista Pontevecchio si impone 3-1 in trasferta sulla Ducato e conquista così l’ottava vittoria consecutiva. Protagonista di giornata è Gallina, autore della doppietta che decide la sfida: per gli spoletini a segno Di Bernardini. Non molla il Terni Fc che batte di misura il Fontanelle 1-0 grazie alla rete di Toderi e si mantiene a -1 dalla vetta. A 4 lunghezze c’è il Campitello che supera in rimonta il Cannara in virtù dei centri di Desantis e Sinibaldi ribaltando così il vantaggio iniziale dei padroni di casa con Girolamini. Per il Cannara seconda sconfitta di fila tra le mura amiche e un solo punto nelle ultime 3 partite.

Per quanto riguarda la lotta salvezza 3 punti d’oro per il Mantignana MonteMalbe che va a vincere 3-0 sul campo dell’Olympia Thyrus coinvolgendo nella bagarre proprio i ternani: Stellini show con una doppietta da applausi. Raggiunta in classifica a quota 29 l’Angelana sempre più in crisi: i giallorossi non vanno oltre il 2-2 casalingo contro la Nestor e confermano il loro 2024 difficile in cui non hanno trovato neanche un successo. Classifica tuttavia incompleta perché si devono giocare ancora 3 partite: lunedì 4 marzo Ventinella-Bastia. Poi Castiglione del Lago-Atletico Bmg e Castel del Piano-Narnese, rispettivamente il 14 e il 23 marzo.

 

Orvietana Under 19
La festa dell’Orvietana dopo la vittoria

 

UNDER 19 NAZIONALI Per la diciottesima giornata di campionato poker dell’Orvietana contro la Sambenedettese: 4-1 il risultato finale in virtù di un’autorete, dei 2 gol di Cerquitelli e il timbro di Chiaverini. Bene pure il Sansepolcro: 4-0 alla Fermana, mentre il Trestina giocherà il prossimo 16 marzo sul campo dell’Atletico Ascoli.

Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)

P