Si accorcia la classifica nel campionato Under 19 A1. Terza sconfitta nelle ultime 4 partite per il Terni Fc. La capolista infatti cade sul campo del Cannara: 4-1 il risultato in favore dei rossoblù, che agganciano così al secondo posto il Campitello (fermato in casa sullo 0-0 dalla Nestor), a quota 38 punti, a -4 appunto dalla vetta. Per il Cannara poker firmato da Passaquieti, Bastianini e da una doppietta di Riommi. A 38 c’è pure la Pontevecchio, che ha regolato 2-1 il fanalino di coda Ventinella, capace di tenere testa fino all’ultimo ai più quotati avversari. La sorpresa della giornata è arrivata da Atletico Bmg-Ducato Spoleto, con gli ospiti che hanno firmato il blitz grazie a una rete di Bocci a un quarto d’ora dal termine.
La doppietta del solito Bartoccioni non basta al Castel del Piano per avere la meglio sul coriaceo Castiglione del Lago: rocambolesco il 3-3 finale, con 2 gol di Santini per i lacustri. Colpo esterno anche per il Bastia che dà continuità al successo sul Campitello della giornata scorsa e cala il tris (scatenato Cozzali a segno per due volte) sul campo del Mantignana MonteMalbe. Sfuma sul più bello invece la vittoria in trasferta dell’Angelana contro l’Olympia Thyrus: giallorossi raggiunti in pieno recupero da Giorgetti per la rimonta dei ternani davvero da applausi. A chiudere il quadro della diciannovesima giornata il 4-0 della Narnese (doppietta di Nunziangeli) ai danni del Fontanelle.
UNDER 19 NAZIONALI L’Orvietana non va oltre il pareggio sul campo del Chieti e perde un po’ di terreno sulla vetta occupata dalla Vigor Senigallia. Biancorossi fermati sull’1-1 in Abruzzo, con rete di Marocchi a replicare al vantaggio dei padroni di casa in apertura con Lanotte. Il Trestina invece cade proprio contro la capolista Vigor Senigallia per 2-0 con gol realizzati nei primi minuti del secondo tempo.
Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)