Cambio della guardia nel campionato Under 19 A1: la Pontevecchio è infatti la nuova capolista. Sorpasso compiuto ai danni del Terni Fc che era in vetta in pratica sin dalla prima giornata. La squadra di Tozzi Borsoi non è andata oltre il pari nel big match a Campitello (0-0), con i rossoverdi perugini che trascinati anche dalla doppietta di Sevieri hanno travolto il Castel del Piano per 4-0. La situazione è ora di 50 punti per la Ponte, 49 per il Terni Fc.
A 4 lunghezze ecco appunto il Campitello, mentre a 5 insegue il Cannara, che dopo la sconfitta con la Pontevecchio di 7 giorni fa ha pareggiato 0-0 sul campo dell’Olympia Thyrus, capace quindi di ottenere un pari prezioso in ottica salvezza. Altra batosta (la quarta consecutiva) per l’Angelana, ko 5-0 con la Narnese: 2024 da incubo per i giallorossi, mai vittoriosi e ora invischiati nella lotta per non retrocedere. Da questo punto di vista 3 punti d’oro per la Ducato, che firma il blitz in casa della Nestor terzultima in classifica.
Pesante invece la caduta casalinga del Mantignana MonteMalbe che dopo 2 successi di fila viene sorpreso dal Castiglione del Lago penultimo, che stacca il fanalino di coda Ventinella (ora a -5) e si avvicina a un posto nei playout. Ventinella che tuttavia deve ancora recuperare una gara, quella di giovedì 29 febbraio con l’Atletico Bmg. A completare il quadro della 23esima giornata il pareggio (2-2) tra Fontanelle e Bastia.
Il campionato Under 19 Nazionali ha osservato un turno di sosta.
Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)