Quattro squadre in quattro punti si stanno dando battaglia per la vittoria del campionato Under 19 A1 con il Terni Fc in testa a quarantotto punti e la Pontevecchio (la squadra più in forma del momento) che insegue a un punto.
Campo centrale di giornata sarà quello di Campitello dove i ragazzi di mister Forgia imbattuti tra le mura amiche e terzi in graduatoria a quota quarantacinque riceveranno la visita della capolista che fuori casa ha perso le ultime tre gare disputate.
Spera di agguantare la testa della classifica la Pontevecchio che dopo lo splendido acuto di Cannara riceverà la visita del Castel del Piano, ponteggiani che hanno vinto le ultime cinque gare interne mentre rossoblù che arrivano da due sconfitte consecutive ma capaci di vincere già quattro gare in trasferta in campionato.
Dopo il ko interno dell’ultimo turno ha sete di rivincita il Cannara che ha interrotto una lunga serie di vittorie e che andrà a far visita all’Olympia Thyrus che ha perso tre delle ultime cinque gare ma che in casa ha conquistato dieci punti negli ultimi quattro incontri.
Al quinto posto in classifica c’è l’Atletico Bmg reduce dalla vittoria di S.Maria degli Angeli e che riceverà la visita del fanalino di coda Ventinella unica squadra a non aver mai vinto lontano da casa con la gara che è stata posticipata a Giovedì 29 Febbraio mentre il Fontanelle di mister Mancini (tre le vittorie consecutive) se la vedrà al Minelli domani con il Bastia reduce dalla scoppola di mercoledì a Narni.
E a proposito di Narnese , la compagine di mister Laureti dopo aver incamerato i tre punti nel recupero infrasettimanale se la vedrà con l’Angelana che sta precipitando in classifica (un solo punto nelle ultime sette gare) mentre chiuderanno la giornata le gare tra Nestor (due soli punti in casa negli ultimi quattro incontri) e Ducato Spoleto (quattro sconfitte esterne nelle ultime cinque gare) e tra Mantignana Montemalbe (due vittorie consecutive) e Castiglione del Lago (tre le sconfitte consecutive).
Il campionato nazionale Under 19 osserva un turno di riposo.
Massimiliano Francioni