GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19 A1 E NAZIONALE, IL PUNTO SULLE GARE DEL FINE SETTIMANA

Under 19 A1 e nazionale, tornano a giocare in contemporanea i campionati
under 19

Si gioca la seconda giornata di ritorno nel campionato Under 19 A1 ed i risultati della prima giornata hanno di fatto riaperto la lotta al vertice, l’inopinata sconfitta del Terni Fc in casa con il Castel del Piano e le contemporanee vittorie di Campitello e Atletico Bmg hanno riacceso l’interesse per la lotta al vertice.

E la squadra di Tozzi Borsoi è chiamata a mandare un segnale di pronta riscossa nella trasferta di Castiglione del Lago contro i biancorossi sempre sconfitti nelle sette gare casalinghe.

A Campitello invece si gioca il match probabilmente più interessante della giornata tra i locali e l’Atletico Bmg terza forza del campionato, rossoblù imbattuti tra le mura amiche e verdeblù che in caso di vittoria aggancerebbero gli avversari al secondo posto ma che nelle ultime tre trasferte hanno raccolto appena un punto.

Gare casalinghe per Cannara e Pontevecchio che occupano la quarta posizione a quota ventinove punti, rossoblù di mister Baciucco che cercheranno la terza vittoria consecutiva ospitando il fanalino di coda Ventinella mentre i rossoverdi di mister Mencuccini dopo due pareggi consecutivi cercheranno di ottenere l’intera posta in palio di fronte alla Nestor che ha conquistato un solo punto nelle ultime tre gare giocate.

La sorpresa dell’ultimo turno di campionato, ovvero il Castel del Piano ospita un’Angelana in cerca di rivincita dopo la sconfitta interna dell’ultimo turno e desiderosa di vendicare la sconfitta dell’andata, si affrontano due squadre che hanno curiosamente realizzato lo stesso numero di reti, ventinove, ma rossoblù che hanno la peggior difesa del campionato con cinquantadue reti subite.

In cerca dei tre punti anche la Narnese, solo tre punti nelle ultime cinque gare disputate, rossoblù che ospitano una Ducato Spoleto che ha messo insieme quattro punti nelle ultime due gare ma che in trasferta ha perso quattro delle ultime cinque gare giocate.

A chiudere la giornata i match tra Olympia Thyrus (due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro gare) ed un Bastia in grande spolvero ( tre vittorie ed un pari negli ultimi quattro incontri) e tra Mantignana Montemalbe (una vittoria e due pareggi nelle ultime tre gare) e Fontanelle ( due sconfitte ed una vittoria nelle ultime tre trasferte).

Dopo la sosta natalizia riprende anche il campionato Under 19 nazionale che gioca domani la sua prima gara di ritorno, Orvietana sempre in testa alla classifica insieme alla Vigor Senigallia e reduce da due vittorie ed un pari nelle ultime tre gare disputate che andrà a giocare sul campo del Notaresco reduce da due sconfitte consecutive.

Gare dal coefficiente di difficolta diverso per le altre umbre del girone G, Trestina che sopita il fanalino di coda L’Aquila sempre sconfitto fuori casa mentre il ViviAltotevere Sansepolcro ospiterà l’Atletico Ascoli terzo in classifica ma reduce dalla scoppola di Avezzano nel recupero infrasettimanale.

Massimiliano Francioni

 

P