GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19 A1, IL PROGRAMMA DELLA 1° DI RITORNO: NARNESE E CANNARA CONTRO LE EUGUBINE

Analizziamo le partite in programma per la prima giornata del girone di ritorno del campionato Under 19 A1 con cui si chiude il 2024.
narnese u19

A parte i recuperi che si giocheranno nei prossimi giorni, il 2024 del calcio giovanile si chiude con la prima giornata di ritorno del campionato Under 19 A1. La capolista Narnese è arrivata al giro di boa con cinque punti di vantaggio sulla seconda, ma le inseguitrici sono tutte abbastanza vicine tra loro, con quattro squadre in quattro punti. Anche in coda la situazione è ancora tutta da definire: il girone di ritorno che sta iniziando si prospetta davvero molto interessante.

Le gare della sedicesima giornata del campionato Juniores A1 si disputano tutte sabato 21 dicembre con fischio d’inizio alle 14:45, ad eccezione di PontevecchioDucato che verrà giocata sabato 4 gennaio 2025. Andiamo ad analizzare il programma di domani.

Angelana (18) – Amerina (13)
Prima dello stop casalingo contro il Foligno di una settimana fa, l’Angelana aveva dimostrato di essere in ottima forma, inanellando una serie positiva che l’ha portata in acque decisamente più sicure, inguaiando (tra le altre) proprio l’Amerina, che non trova la vittoria dal 19 ottobre e che nelle ultime sei gare disputate ha conquistato un solo punto. C’è da dire che l’Amerina deve recuperare due partite.

Atletico Gubbio (14) – Narnese (37)
Guardando la classifica si potrebbe pensare che si tratti di una partita senza storia: la capolista finora non ha sbagliato un colpo e viaggia ad un ritmo incredibile (undici vittorie e quattro pareggi), ma gli eugubini, che devono recuperare una partita, arrivano dai successi ottenuti contro la BMG e la Nuova Alba (sul sito puoi trovare il video del fantastico match) e non possono essere sottovalutati.

Bastia (19) – Terni FC (28)
Due squadre deluse dall’esito dell’ultimo turno, nel quale hanno perso entrambe. Il Terni FC se vuole difendere il suo titolo non può più permettersi errori, perché i punti di distacco dalla vetta sono già nove, ma nemmeno il Bastia, che ora viaggia in una tranquilla posizione di metà classifica, può distrarsi, perché la zona playout non è così lontana.

Campitello (29) – Nuova Alba (22)
Il Campitello viaggia sulle ali dell’entusiasmo. La vittoria di sette giorni fa nel derby contro il Terni FC gli ha permesso di superare proprio i concittadini in classifica e di portarsi al quarto posto, ad un solo punto dal podio. L’ultimo mese della Nuova Alba, invece, non è stato particolarmente esaltante, con due sconfitte ed un pareggio. I biancoverdi, però, quest’anno hanno già dimostrato di potersela giocare con chiunque.

Cannara (32) – Fontanelle (18)
Le cinque vittorie consecutive hanno permesso al Cannara di recuperare diverse posizioni e di portarsi al secondo posto. Chiaramente i rossoblu faranno di tutto per allungare la striscia positiva mantenendo la Narnese nel mirino, ma contro gli eugubini non è facile vincere: lo sanno bene anche altre squadre di vertice come il Campitello ed il Mantignana, che contro il Fontanelle non sono riusciti ad andare oltre il pareggio.

Mantignana Montemalbe (39) – Foligno (22)
La vittoria sul Bastia ha restituito slancio al Mantignana, che dopo un lunghissimo percorso positivo sembrava aver rallentato con una sconfitta ed un pareggio che gli hanno fatto perdere la seconda piazza. Il Foligno ha ritrovato il risultato pieno dopo più di un mese e deve dare continuità alle prestazioni per dimostrare di poter rientrare nel gruppo di testa.

Olympia Thyrus (19) – Atletico BMG (7)
La sfida tra le ultime due della graduatoria. La BMG nelle ultime settimane è riuscita a muovere un po’ la classifica con quattro pareggi negli ultimi sei turni, mentre l’Olympia è in caduta libera, con sette sconfitte di fila. Ci aspettiamo una bella battaglia sul campo: una vittoria potrebbe restituire un po’ di speranza, mentre una sconfitta sarebbe un colpo durissimo per quelle che al momento sembrano delle velleità di salvezza.