GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19 A1, LA NARNESE VA A MANTIGNANA. NAZIONALI, C’È IL DERBY TRESTINA-ACF

La presentazione delle partite dell'ottavo turno del campionato Under 19 A1 e di quelle della settima giornata del campionato Juniores Nazionale.
under 19 nazionale

Con la vittoria nel recupero contro il Bastia, la Narnese ha dimostrato di essersi lasciata alle spalle il mezzo passo falso contro il Campitello e ha ripreso il suo incredibile cammino: con sei vittorie e un pareggio in sette gare, la squadra di mister Cori guarda tutti dall’alto.

Domani dovrà giocare in casa del Mantignana Montemalbe, reduce da una sconfitta sul campo dell’Atletico Gubbio, ma in attesa del verdetto (che dovrebbe arrivare il 30 ottobre) che potrebbe ribaltare il risultato e allungare la striscia positiva dei biancoverdi.

Impegni in casa per le seconde in classifica: il Campitello ospiterà la Pontevecchio, mentre il Cannara giocherà sul terreno amico contro un’Angelana rivitalizzata dalla vittoria (la prima stagionale) nel recupero contro l’Atletico Gubbio.

Tra le squadre che occupano la parte alta della classifica, il Foligno è quella che sembra avere l’impegno più alla portata, per lo meno sulla carta: giocherà contro l’Atletico BMG, ultima e reduce da cinque sconfitte consecutive.

Il Terni FC invece avrà il suo bel da fare contro la Nuova Alba: tra le due squadre c’è solo un punto di differenza e si prospetta una partita davvero interessante. La Ducato Spoleto dopo un inizio sprint ha rallentato: sabato se la vedrà contro un Bastia voglioso di riscatto.

Dopo la prestigiosa vittoria contro il Terni FC l’Amerina cerca continuità sul campo del Fontanelle: non sarà facile, perché gli eugubini sono imbattuti da cinque gare con quattro pareggi e una vittoria. Completa il quadro la partita tra Olympia Thyrus e Atletico Gubbio: le due squadre hanno gli stessi punti in classifica e una vittoria sarebbe importante per allontanarsi dalla zona rossa.

Passiamo al campionato Juniores Nazionale, questa settimana si effettuerà un turno di riposo e si riprenderà sabato 2 novembre: si giocherà poi la settima giornata dopo che tutte e tre le umbre hanno perso nel turno precedente. La partita di cartello, ovviamente, sarà il derby tra Trestina e ACF, protaogniste di un ottimo inizio di stagione. L’Orvietana invece ospiterà il Poggibonsi.

P