GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19 A1, NARNESE A +3, CORRE IL MANTIGNANA. NAZIONALI, IL TRESTINA FERMA LA CAPOLISTA

Il Campitello pareggia contro il Cannara e la Narnese aumenta il distacco sulla seconda. Impresa del Trestina nel campionato Nazionale, mentre l'ACF non inverte il trend negativo.
narnese u19

Dopo due pareggi di fila, la Narnese torna a vincere e lo fa con un netto 4-0 sul terreno del Fontanelle. Si tratta di una prova di forza importante, visto che gli eugubini non perdevano da sette turni: nelle prossime ore pubblicheremo il servizio della partita, quindi vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale YouTube per poter vedere i gol e le azioni salienti del match.

Il successo di Gubbio ha permesso ai ragazzi di mister Cori di riportare a tre punti il distacco dalla seconda: il Campitello infatti è stato fermato sul pareggio nel big match di giornata contro il Cannara: Zamporlini e Vinti sono stti gli autori delle reti che hanno portanto all’uno a uno finale.

Chi invece sembra non perdere un colpo è il Mantignana Montemalbe, che grazie al gol di Cristallini batte la Pontevecchio e si porta a quota venti, terzo gradino del podio ad una sola lunghezza dal Campitello secondo. Subito dietro c’è il Terni FC, che si è sbarazzato della Ducato con un risultato tennistico: nel 6-0 dei rossoverdi si registrano la tripletta di Rossi, la doppietta di Neri e la marcatura di Longaroni.

Bella vittoria per il Foligno, che supera con un 3-0 l’Amerina: i falchetti rimangono così incollati al treno dei fuggitivi, mentre per i ragazzi di mister Rampiconi è arrivata la terza sconfitta nelle ultime sei gare. La Nuova Alba si impone per 6-2 sul terreno dell’Atletico BMG con doppiette di Tosti e Rossi: per la BMG, ultima con tre punti e una gara da recuperare, si tratta dell’ottava sconfitta su nove gare disputate.

Con la vittoria sull’Atletico Gubbio griffata da Ouchen e Fortini (entrami autori di una doppietta), il Bastia si dà una spinta importante verso il centro classifica, abbandonando le zone più pericolose della graduatoria. Difficile invece la situazione dell’Atletico, che dopo il pareggio nel derby contro il Fontanelle subisce la settima sconfitta nelle ultime otto gare.

Sono tre punti importantissimi in chiave salvezza quelli ottenuti dall’Angelana sul terreno dell’Olympia Thyrus. Il 2-1 in trasferta (reti di Focaia e Terpanelli per l’Angelana, gol di Filipponi per l’Olympia) permette ai giallorossi di scavalcare la Pontevecchio e di avvicinarsi proprio ai ternani, che mantengono due punti di vantaggio.

Nel campionato Juniores Nazionale il Trestina fa una vera e propria impresa pareggiando contro il Roma City: la capolista fino a sabato aveva solo vinto, quindi l’1-1 (gol di Liberti per i bianoneri) profuma quasi di vittoria. Orvietana e Flaminia Civitacastellana si spartiscono la posta con un bel 2-2, rimangono appaiate in classifica, ma scivolano al terzultimo posto. L’ACF invece incassa la quinta sconfitta di fila: il San Donato Tavarnelle (penultimo) si è imposto in casa della Fulgens per 3-1.

P