Si gioca la dodicesima giornata del campionato Under 19 A1 e il calendario prevede sulla carta un turno agevole per la capolista Terni Fc, gara casalinga con la Nestor che arriva da una sconfitta casalinga ma attenzione comunque ai ragazzi di mister Pignattini che hanno conquistato i sei punti in classifica con due vittorie esterne.
Tutte in trasferta le dirette inseguitrici della capolista, il Campitello che arriva da tre vittorie andrà a far visita all’Olympia Thyrus che attraversa un momento negativo a livello di risultati, quattro sconfitte consecutive per i ragazzi di mister Traini, impegno esterno anche l’Atletico Bmg sul campo di un Castel del Piano reduce anche lui da quattro sconfitte di fila  mentre la Narnese che ha messo a referto tre vittorie consecutive andrà a Cannara con la formazione di mister Baciucco che in caso di vittoria aggancerebbe i rivali in classifica.
Con sedici punti nelle ultime sei gare disputate l’Angelana ha fatto un balzo avanti importante in classifica e domani ospita un Bastia sempre sconfitto nelle ultime due gare di campionato.
A Ponte S. Giovanni si gioca Pontevecchio-Mantignana Montemalbe, rossoverdi sconfitti in due delle ultime tre gare disputate mentre i ragazzi di mister Brachini hanno vinto tre delle ultime quattro gare giocate.
A chiudere la giornata in programma i match tra Castiglione del Lago (prima vittoria stagionale colta sabato scorso) e Fontanelle(quattro punti in cinque gare esterne) e Ducato Spoleto (sconfitto nell’ultimo turno dopo tre vittorie consecutive) e Ventinella sempre a quota zero in graduatoria.
Nel campionato nazionale Under 19 l’Orvietana non è più solitaria al comando della classifica, i ragazzi di mister Broccatelli dopo il pareggio di Fano sono stati agganciati in classifica dall’Atletico Ascoli che non ha ancora osservato il turno di riposo e domani a Orvieto è in programma il big match proprio tra Orvietana e Atletico Ascoli.
Al terzo posto in classifica c’è il Trestina che ha infilato cinque vittorie nelle ultime sei gare e domani ha l’occasione per continuare la sua marcia ospitando il Notaresco penultimo in classifica.
Gara in trasferta invece per il ViviAltotevere Sansepolcro che andrà a far visita alla Sambenedettese quarta in classifica ma che in casa ha vinto solo una gara in questa stagione.
Massimiliano Francioni